Accessori piscine

Coperture

In caso di mancato utilizzo della piscina o in vostra assenza dotate la vostra piscina dell’appropriata copertura.

Manterrete così la vostra acqua protetta da situazioni atmosferiche che potrebbero rovinarne la purità. Foglie o pioggia attaccano lo stato della vostra piscina con conseguente richiesta di un intervento di pulizia. La giusta copertura rende il vostro angolo relax sempre pronto all’uso e sicuro durante tutto il resto del tempo; indispensabile soprattutto alla presenza di bambini.

Inoltre la copertura permette una riduzione del consumo energetico, grazie alla conservazione del calore, come un coperchio sulla pentola.

Riscaldamento

Perchè non utilizzare la tua piscina tutto l'anno?

Da oggi avrete la possibilità di utilizzare la vostra piscina al meglio, allungando la stagione (dalla primavera all’autunno) e addirittura permettendovi di utilizzarla per tutto l’anno.

Sempre più la necessità di creare un ambiente confortevole in vasca, va di pari passo con la regolazione della temperatura dell’acqua. Le possibilità di sistemi di riscaldamento sono molte e le tipologie rimandano alle caratteristiche dell’impianto, alla grandezza della vasca e all’utilizzo nel tempo.

Una suddivisione a grandi linee potrebbe essere riassunta in sistemi a:

  • Termopompe (Pompe di Calore)
    è un sistema molto efficiente che sfrutta il differenziale d’energia prelevata dall’ambiente con una bassa % di energia elettrica, consentendo un consumo limitato, poco ingombro del sistema e scarso inquinamento atmosferico.
    In combinazione con una copertura a lamelle, offre alta sicurezza e permette di sfruttare la piscina al meglio, allungando la stagione o addirittura permettendo di utilizzarla durante tutto l’anno.
  • Solare termico
    è un sistema che sfrutta le calorie del sole per scaldare l’acqua senza l’intervento di energia elettrica. Questa tipologia di sistema permette di ridurre a zero il consumo di energia ed avere una buona resa in vasca anche se quest’ultima è determinata dalla dimensione dell’impianto in relazione alla grandezza della vasca stessa.
  • Scambiatore di calore
    è un sistema molto simile a quello delle normali abitazioni che utilizza caldaie a combustione o elettriche ed ha una resa maggiore se l’impianto viene posizionato vicino.

Giochi d’acqua

La vostra piscina può essere uno spazio per il relax, ma anche per il divertimento e il fitness.

Sempre di più si stanno affermando numerosi accessori che rendano l’area acqua un ambiente polifunzionale senza prevaricare l’aspetto estetico, ma anzi integrandosi con l’insieme in modo armonico. Partendo dal tradizionale trampolino con tavola flessibile e base ancorata alla più moderna struttura ondulata, con una vasta gamma di materiali e design, fino agli scivoli in vetroresina o polietilene per il divertimento in piscina. Agli accessori per il divertimento si accompagnano veri e propri accessori per lo svago visivo come ugelli per la creazione di fontane o riviere effervescenti.

Illuminazione

La luce rende prezioso un ambiente, ne esalta gli aspetti generali focalizzando l’attenzione sui particolari. Noi di Acqualife siamo convinti che una buona illuminazione caratterizzi un progetto e le sue qualità decorative oltre che pratiche.

Scegliere apparecchiature conformi allo spazio, resistenti nel tempo ad agenti esterni, fa parte delle competenze che troverete da noi, una vasta gamma di soluzioni per darvi un servizio che illumini ogni vostra futura scelta.

Tutti i nostri sistemi sono basati su apposite tecnologie che appoggiano su caratteristiche sicure, durature e versatili per:

  • Illuminazione periferica per delimitare i bordi della piscina o dell’installazione idroterapica.
  • Proiettori immergibili.
  • Illuminatori specifici per accentuare alcuni elementi particolari come ad esempio gradini, cascate, ecc.
  • Torce per definire e valorizzare i camminamenti e le pavimentazioni.
  • Illuminatori direzionali flessibili per giardini o fontane.

Docce solari

Il vostro spazio piscina necessita di un angolo doccia che sia allo stesso livello di un ambiente confortevole e naturale: bella, funzionale e con la possibilità di avere acqua sempre calda risparmiando su impianti ed energia.

Ecco le tipologie di docce solari che vi proponiamo qui da noi in Acqualife, con una valutazione dei migliori marchi sul mercato per garantire, insieme a un’installazione curata e professionale, anche la soluzione più indicata alle esigenze estetiche di arredo.

Scale, scalette e corrimani

La scaletta è un accessorio funzionale irrinunciabile per poter usufruire di una piscina sia in totale sicurezza, sia per i momenti di svago come ad esempio a ridosso di un trampolino.

Fornita solitamente già in dotazione e inserita nello studio progettuale, la scala dovrebbe presumere delle valutazioni iniziali con il fine di ben definirne la scelta: le dimensioni della piscina per stabilire il numero; il modello di scala, solitamente disponibili nelle versioni tradizionale a corpo unico o composta da due parti (corrimano ancorato all’esterno e gradini); i materiali e ovviamente il risultato estetico. Questi parametri possono essere utilizzati anche nell’eventualità di una scelta indirizzata verso la scala “romana”, una scalinata sommersa che agevola l’entrata in vasca, mantiene un livello di sicurezza grazie a gradini a rivestimento anti-sdrucciolo e diventa elemento costitutivo della piscina stessa.

Pulizia

Fornirsi di strumenti adeguati per la pulizia della piscina, determina e garantisce la sicurezza igienica della vostra vasca.

Tuttavia il lavoro di pulizia, spesso comporta un notevole sforzo. In questo contesto i pulitori automatici costituiscono un’ottima alternativa e uno strumento efficace per mantenere in condizioni ottimali l’igiene e la pulizia della vasca senza andare incontro a un estenuante lavoro manuale.

Questi macchinari presentano ormai vari modelli, partendo da quelli più economici collegati direttamente al sistema di filtrazione della piscina, a quelli di ultima generazione a batteria con programmi definiti per i cicli di pulizia e regolabili tramite telecomando. La domotica di questi pulitori, rappresenta al giorno d’oggi un indispensabile e valido strumento di ingegneria per la manutenzione della vasca e di salvaguardia per l’igiene dell’acqua della vostra piscina, nonché un notevole risparmio di lavoro e del vostro tempo.

Vendiamo anche tutti gli accessori necessari per la pulizia della vostra piscina, come retinispazzolespugnestanghe telescopiche, ecc.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito o venite a vistarci nel nostro showroom a Tenero.

Contatto

Informazioni di Contatto

ACQUALIFE Relax & Wellness Sagl
via Mappo 13
6598 Tenero
Tel:  +41 91 730 90 90
Fax: +41 91 730 97 01

Informazioni

Orari:
dal 1 aprile al 31 agosto
8.30 – 12.00 / 13.30 – 18.00

dal 1 settembre al 31 marzo
8.30 – 12.00 / 13.30 – 17.30