Impianto piscina

I punti fondamentali per una buona qualità dell’acqua sono:

  1. Buona circolazione
  2. Buona filtrazione
  3. Disinfezione

Acqualife offre tutto ciò che serve per garantire un uso dell’impianto sempre al massimo delle sue prestazioni e la preservazione delle sue condizioni ottimali.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo: Disinfettare la vostra piscina? 3 differenti modi per un’acqua perfetta

Circolazione e filtraggio

L’aspetto estetico di una piscina viene definito, oltre che dalla scelta del modello di vasca, dei materiali utilizzati per la costruzione e dagli accessori, anche in base ad accorgimenti di tipo tecnico. Ecco perché è importante avere un buon impianto per la vostra piscina. Gli aspetti principali da considerare sul risultato finale di un progetto sono: il livello dell’acqua rispetto al bordo vasca, il sistema di filtraggio delle acque e la conseguente manutenzione di tutto l’impianto.
I modelli generali di piscina sono riassumibili in sistema a skimmer e sistema a sfioro.

Piscine a skimmer
La piscina con sistema a skimmer utilizza delle aperture poste sul lato vasca, poco al di sotto della superficie. L’acqua viene prelevata attraverso i fori di presa e fatta confluire nel sistema di filtraggio tramite una pompa che la reimmette in vasca attraverso tubi collegati a delle bocchette di mandata assicurandone una circolazione ottimale.
Il livello dell’acqua in questo caso rimarrà tra i 5 e i 15 cm più basso rispetto al bordo vasca a seconda del modello di skimmer.

Piscine a sfioro
La piscina con sistema a sfioro utilizza un impianto di recupero e filtraggio attraverso una canalina perimetrale che convoglia l’acqua ad una vasca di compenso utile a mantenere costante il livello di superficie. Attraverso una pompa l’acqua viene poi aspirata, filtrata e immessa in piscina tramite delle bocchette di mandata posate a pavimento o a parete. Questo sistema permette un effetto più naturale della circolazione ed ampio del perimetro stesso della piscina, lasciando tracimare l’acqua oltre la superficie del bordo vasca e mantenendo principalmente una maggiore pulizia dello strato d’acqua superiore.

Disinfezione

L’acqua della vostra piscina è esposta ogni giorno a condizioni e ad agenti esterni che possono facilmente intaccarne la salubrità e l’igiene rendendola torbida, poco gradevole e ambiente ideale per la proliferazione di batteri e alghe. In questo caso una buona purificazione dell’acqua attraverso trattamenti specifici di routine è necessaria per godere a pieno dello spazio piscina o relax in totale sicurezza.

I trattamenti di disinfezione in special modo costituiscono una prima parte di sanificazione dell’acqua, agendo sull’eliminazione di microrganismi patogeni. Attuando programmi differenziati per agente chimico base come cloro, ossigeno attivo o bromo, si riesce facilmente a mantenere pulita e igienizzata la propria piscina scegliendo una forma di prevenzione poco invasiva e dispendiosa.

In aggiunta alla disinfezione automatizzata, disponiamo anche di tutti i prodotti chimici necessari per la disinfezione manuale.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito o venite a vistarci nel nostro showroom a Tenero.

Contatto

Informazioni di Contatto

ACQUALIFE Relax & Wellness Sagl
via Mappo 13
6598 Tenero
Tel:  +41 91 730 90 90
Fax: +41 91 730 97 01

Informazioni

Orari:
dal 1 aprile al 31 agosto
8.30 – 12.00 / 13.30 – 18.00

dal 1 settembre al 31 marzo
8.30 – 12.00 / 13.30 – 17.30