Tipi di piscine

Piscine in beton

Piscine in beton (a vista o rivestito)
È il sistema classico di realizzazione di una piscina che permette la quasi esclusione di vincoli di forme e dimensioni, garantendo allo stesso tempo un’ottima solidità strutturale. A questi vantaggi strutturali però si affianca un costo maggiore di progettazione, costruzione e manutenzione. Quest’ultimo spesso dipendente dalla qualità realizzativa e dall’importanza del rivestimento per l’impermeabilizzazione della struttura.

Vasche a forma libera
Questa tipologia di vasca è ideale per sfruttare al meglio spazi ridotti o limitati mantenendo un aspetto lontano dalla piscina classica e lavorando su un design ben integrato. Una soluzione tra le più personalizzabili anche grazie ad una serie di accessori piscina oltre che alle varie soluzioni di forma, ma con l’unica difficoltà per una copertura ad hoc.

Niveko pools

Modelli di piscine NIVEKO: quando la tecnologia incontra la bellezza.

In Acqualife selezioniamo i migliori brand sul mercato piscine per poter personalmente assicurare i clienti sulla qualità dei nostri prodotti.
La scelta di Niveko è stata fatta secondo parametri di qualità dei materiali, prestazioni e durata, insieme a un fattore estetico e di flessibilità.
I modelli piscine Niveko garantiscono performance durevoli nel tempo insieme ad uno stile unico e personalizzabile.
Il materiale delle vasche Niveko rappresenta l’attuale leader tecnologico nel settore. Viene appositamente utilizzato per la produzione di piscine di qualità con una durata estremamente lunga ed elevata resistenza all’azione di agenti chimici ed atmosferici. Contiene stabilizzatori UV che ritardano l’azione usurante del sole ed una elevata resistenza al gelo che permette di mantenere un aspetto nuovo del materiale anche dopo anni d’utilizzo. L’alto isolamento termico della vasca aiuta l’acqua a conservare una temperatura ideale migliorando anche le prestazioni energetiche.
Molto pratiche e flessibili, le piscine della gamma Niveko non necessitano di particolari verifiche del terreno di posa e nell’istallazione, così come nella prolungata manutenzione e pulizia della vasca.
Il design e le dimensioni della piscina possono essere completamente adattati ai vostri desideri e alle vostre possibilità donando uno stile unico in poco tempo, personalizzato nei colori e nella forma.

Vai al sito: http://www.niveko-pools.com

niveko logo

Piscine monoblocco in fibra

Le piscine monoblocco hanno forme e dimensioni catalogate che permettono si velocità nella realizzazione e basso costo, ma a discapito della personalizzazione. I costi contenuti sono dovuti, oltre alla semplicità di produzione, anche ai materiali utilizzati poco durevoli e facili al deperimento dovuto ai raggi UV. Il difficile trasporto, inoltre, aggiunge costi aggiuntivi da considerare in fase di progetto.

Piscine componibili in pannelli

Questa tipologia di piscina è composta da pannelli frangiati insieme che costituiscono la struttura principale.
La peculiare caratteristica è derivata dalla velocità e semplicità nell’assemblaggio dei pannelli che da modo di contenere i costi senza limitare la personalizzazione della forma. Il rivestimento viene realizzato in PVC armato o preconfezionato che assicura un ottimo isolamento e impermeabilizzazione.

Piscine fuoriterra

La piscina fuoriterra è una piscina versatile, facilmente adattabile e non soggetta a vincoli o restrizioni nella collocazione, permettendo spostamenti e ripensamenti. Pratiche nel montaggio, recentemente, anche grazie ad accessori per il ricircolo e il filtraggio dell’acqua, materiali sempre più tecnologici e ad un design ricercato, queste tipologie di piscine rappresentano un’alternativa meno impegnativa alla classica struttura interrata, perfette per un primo acquisto.

Lounge pool

Una nuova idea di piscina compatta, a metà tra una normale piscina ed una vasca idromassaggio.

Uno spazio relax versatile per arricchire il vostro giardino, un salotto d’acqua dolce per calde serate, una terrazza sull’acqua dove immergersi in un’atmosfera diversa: tutto questo in una mini-piscina, pratica nell’installazione (anche su superfici diversificate, incassata o semi-incassata) e di sicuro effetto, per lasciarvi il lavoro alle spalle e godervi il piacere e le proprietà rilassanti dell’acqua.
Inoltre la facilità nella manutenzione dei materiali e nella pulizia, vi assicureranno una durabilità e una maggior cura nel tempo di tutta l’installazione, sia sul piano pratico che estetico. Un modo diverso di farsi cullare e vivere l’acqua.

Swim SPA

I benefici di una vasca idromassaggio e quelli di una piscina professionale con nuoto controcorrente combinati in un'unica struttura dalle mille utilità.

Il modello vasca Swim SPA combina i benefici di una vasca idromassaggio con quelli di una piscina professionale con nuoto controcorrente, ricreando un angolo benessere utilizzabile anche per attività sportive e ricreative.
Installando una serie Swim SPA riuscirete a riunire, in uno spazio relativamente modesto, i molteplici vantaggi offerti dalla water therapy, dall’esercizio fisico, all’aquagym, fino all’idromassaggio.
Qui in Acqualife troverete un servizio di consulenza per l’acquisto sui vari modelli di Swim SPA indicati per i vostri bisogni di spazio e benessere, insieme ad un servizio per l’installazione e la manutenzione del prodotto nel tempo.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito o venite a vistarci nel nostro showroom a Tenero.

Contatto

Informazioni di Contatto

ACQUALIFE Relax & Wellness Sagl
via Mappo 13
6598 Tenero
Tel:  +41 91 730 90 90
Fax: +41 91 730 97 01

Informazioni

Orari:
dal 1 aprile al 31 agosto
8.30 – 12.00 / 13.30 – 18.00

dal 1 settembre al 31 marzo
8.30 – 12.00 / 13.30 – 17.30