Come pulire al meglio la vostra piscina in primavera?

Quando i raggi del sole si intensificano e la primavera è alle porte, è arrivato il momento per la pulizia della vostra piscina.

Le piscine sono costantemente esposte ad accumuli di grandi quantità di sporco.
Una pulizia a fondo nella stagione primaverile è quindi essenziale.

8 consigli per una piscina pulita ad inizio stagione

  1. Iniziate con la pulizia della vasca subito dopo averla svuotata. Questo evita che asciugandosi, i depositi si incrostino su pareti e fondo rendendone più difficile la rimozione.
  2. Per la pulizia di base consigliamo l’utilizzo di un prodotto speciale apposito per la rimozione di calcare e altre incrostazioni, ovvero Decalcit Becken.
  3. La linea dell’acqua è spesso più difficile da pulire in quanto può trattarsi di residui oleosi.
    In questo caso consigliamo l’utilizzo di Randfix.
  4. Sconsigliamo di utilizzare detergenti convenzionali/casalinghi. È possibile che contengano delle sostanze che potrebbero causare degli intorpidimenti dell’acqua, schiuma oppure formazione di alghe. Prima di riempire nuovamente la vasca, eseguire un trattamento anti-alghe su pareti e fondo con Desalgin.
  5. Quindi riempire la vasca con acqua nuova acqua di rete. Regolare il pH tra 7,0 e 7,4.
  6. Controllare il filtro. I filtri a sabbia possono essere puliti mediante Filterclean Tab e, in caso di presenza di calcare, consigliamo l’utilizzo di Decalcit Filter. Ricordiamo che anche il materiale filtrante deve essere sostituito regolarmente per evitare problemi di filtrazione e di qualità dell’acqua.
  7. Disinfezione di base: shock di cloro. Tre giorni dopo è possibile riprendere con la normale e regolare disinfezione dell’acqua.
  8. A fine stagione consigliamo l’utilizzo del prodotto Puripool Super. Questo prodotto protegge dalle incrostazioni di calcare e previene la forte formazione di alghe, in questo modo la pulizia in primavera sarà più facile.

Tutti i prodotti sono in vendita presso nostro negozio a Tenero!

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *