IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA IN BREVE
Ogni proprietario di piscina desidera avere un’acqua cristallina e igienica.
Per godere appieno della vostra piscina, è necessario effettuare un trattamento accurato dell’acqua. Nell’immagine vi spieghiamo i punti chiave per un divertimento spensierato in piscina.
- EQUILIBRIO DELL’ACQUA
La base della giusta cura dell’acqua, dipende dal valore pH. Per questo motivo è necessario controllarlo almeno una volta a settimana e portarlo ad un valore tra 7,0 e 7,4.
- DISINFEZIONE DELL’ACQUA
Senza l’aggiunta di prodotti di disinfezione l’acqua diventa torbida e proliferano vari tipi di microorganismi. Mantenete sempre il valore del cloro tra 0,5 e 1,0 mg/l. - PREVENZIONE ALGHE
Per prevenire ed evitare la formazione di alghe, aggiungete regolarmente un prodotto anti-alga direttamente in vasca. - RIMOZIONE TORBIDITÀ
Utilizzate il flocculante per un acqua cristallina. Con questo prodotto anche le particelle più fini vengono trattenute nel filtro a sabbia per poi essere rimosse con il controlavaggio del filtro.
FILTRAGGIO
Il filtro è la parte centrale della vostra piscina e la cura dell’acqua ne dipende per l’80%. Per calcolare il tempo di filtraggio, dividete la temperatura dell’acqua per 2 (es. 26°C = 13h tempo di filtraggio/giorno). Inoltre, una volta a settimana, è necessario eseguire un controlavaggio di ca. 3 minuti.
ACCESSORI
Nel nostro negozio potete trovare tutti gli accessori e prodotti necessari per una pulizia perfetta della vostra piscina.