TUTTO A POSTO IN PISCINA?

TUTTO A POSTO IN PISCINA?

TUTTO A POSTO IN PISCINA?

IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA IN BREVE

Ogni proprietario di piscina desidera avere un’acqua cristallina e igienica.
Per godere appieno della vostra piscina, è necessario effettuare un trattamento accurato dell’acqua. Nell’immagine vi spieghiamo i punti chiave per un divertimento spensierato in piscina.

 

  1. EQUILIBRIO DELL’ACQUA
    La base della giusta cura dell’acqua, dipende dal valore pH. Per questo motivo è necessario controllarlo almeno una volta a settimana e portarlo ad un valore tra 7,0 e 7,4.
  2. DISINFEZIONE DELL’ACQUA
    Senza l’aggiunta di prodotti di disinfezione l’acqua diventa torbida e proliferano vari tipi di microorganismi. Mantenete sempre il valore del cloro tra 0,5 e 1,0 mg/l.
  3. PREVENZIONE ALGHE
    Per prevenire ed evitare la formazione di alghe, aggiungete regolarmente un prodotto anti-alga direttamente in vasca.
  4. RIMOZIONE TORBIDITÀ
    Utilizzate il flocculante per un acqua cristallina. Con questo prodotto anche le particelle più fini vengono trattenute nel filtro a sabbia per poi essere rimosse con il controlavaggio del filtro.

 

FILTRAGGIO
Il filtro è la parte centrale  della vostra piscina e la cura dell’acqua ne dipende per l’80%. Per calcolare il tempo di filtraggio, dividete la temperatura dell’acqua per 2 (es. 26°C = 13h tempo di filtraggio/giorno). Inoltre, una volta a settimana, è necessario eseguire un controlavaggio di ca. 3 minuti.

ACCESSORI
Nel nostro negozio potete trovare tutti gli accessori e prodotti necessari per una pulizia perfetta della vostra piscina.