Tutto sulla Disinfezione automatica

Tutto sulla Disinfezione automatica

Tutto sulla Disinfezione automatica

Disinfezione automatica

Ogni piscina è diversa, cosi come diversi sono i metodi di disinfezione che si possono scegliere per mantenere l’acqua priva di batteri e microorganismi dannosi per il corpo.

Cloro, bromo, ossigeno attivo, elettrolisi (sale) e raggi UV sono i metodi di disinfezione più usati.

Per avere sempre acqua disinfettata e pronta all’uso bisogna mantenere il pH costante e adeguare il dosaggio di prodotti disinfettanti di conseguenza.

Controllare costantemente i valori e adeguare il dosaggio può essere stancante e richiede molta attenzione.

Per questo motivo, sul mercato sono stati introdotti dei dispositivi che sono in grado di dispensare in acqua automaticamente i vari prodotti di disinfezione e tenere sotto controllo l’intero funzionamento dell’impianto.

Uno dei più efficienti è il PoolManager di Bayrol, disponibile per le versioni a Cloro a Ossigeno attivo e a Bromo. Il PoolManager è articolato in modo semplice e accessibile attraverso un display intuitivo.

È ora possibile collegarsi tramite internet e accedere in qualunque momento ai dati relativi alle condizioni della vostra piscina.

L’utilizzo di un dispositivo di disinfezione automatica contribuisce attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico in quanto potete scegliere di far circolare i sistemi di riscaldamento e/o circolazione solo la notte o ad intervalli di tempo stabiliti evitando sprechi.

Se state cercando un metodo che semplifichi la gestione della vostra piscina anche quando non siete presenti, l’utilizzo di uno di questi dispositivi fa sicuramente al caso vostro.

I nostri tecnici sono volentieri a vostra disposizione per valutare insieme a voi le possibilità di installare presso la vostra piscina il sistema di disinfezione automatico più adatto alle vostre esigenze.

Non esitate a contattarci!